Il Lombardia 2022, la Caja Rural-Seguros Rga schiera Mikel Nieve: è l’ultima gara della carriera dello spagnolo

Il Lombardia 2022 sarà l’ultima gara della carriera di Vincenzo Nibali e Alejandro Valverde, due pezzi di storia del ciclismo recente. La Monumento in programma sabato 8 ottobre sarà però l’ultima recita agonistica anche di un corridore che ha vinto molto meno, ma che è stato spesso protagonista quando si gareggiava in alta montagna. L’arrivo a Como sarà l’ultimo a essere tagliato come professionista dallo spagnolo Mikel Nieve. Lo scalatore 38enne sarà in gara con la Caja Rural-Seguros RGA, formazione Professional invitata dagli organizzatori a prender parte alla Classica delle Foglie morte.

Nieve, professionista dal 2008, aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione nelle scorse settimane. Per lui si tratterà della partecipazione numero 11 al Lombardia, corsa che lo ha visto piazzarsi per tre volte fra i primi 10 dell’ordine d’arrivo (sesto nel 2015 il miglior risultato). In carriera il basco ha anche vinto tre tappe al Giro d’Italia.

La Caja Rural-Seguros RGA schiererà inoltre Jonathan Lastra, all’ultima corsa con i colori biancoverdi (passerà alla Cofidis), gli altri spagnoli Fernando Barceló, Eduard Prades, Aritz Bagües, Sergio Martín e il ceco Michal Schlegel.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio